Facebook, attenti al nuovo virus!


Oltre 110mila utenti infetti in soli due giorni. Questo il dato allarmante di un nuovo pericoloso virus che impazza sul web, in particolar modo su facebook, il più noto dei social network.

Un video porno contenente alcuni malware che vanno ad infettare il sistema operativo del computer in questione, mettendo così, nelle mani di estranei, anche i propri dati personali.

E’ stato il blog Threatpost a lanciare l’allarme “Una volta cliccato il video comincia e resta visibile per alcuni secondi, poi chiede all’utente di installare un Flash player fasullo contenente un Trojan con i relativi malware”.

L’Italia è tra le nazioni maggiormente colpite da questo pericolo “cavallo di Troia” che si insidia nei computer, insieme a Francia, Gran Bretagna e Romania.

Vi consigliamo, quindi, di non aprire video di autori sconosciuti, per la tutela del vostro pc ma soprattutto per la vostra privacy.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI