Se ami Napoli non puoi mancare: domenica a Piazza Dante con Sii turista della tua città

Sii turista della tua città

Come saprete, alcuni giorni fa la Fontana di Monteoliveto è stata ripulita in modo totalmente gratuito da alcuni giovani, quelli dell’associazione “Sii turista della tua città”, fatto che ha portato un altro comitato cittadino a denunciare l’accaduto (non i ragazzi) alla Soprintendenza (dunque non alle Forze dell’Ordine o alla Procura) affinché si indagasse su eventuali danni subìti dalla fontana durante le operazioni della pulitura, definita “fai da te”, ma che in realtà era avvenuta in presenza di restauratori competenti e con l’utilizzo di materiali assolutamente non aggressivi. In seguito all’accaduto praticamente tutta la città di Napoli si è schierata dalla parte dei volontari, contro una burocrazia stupida e una gestione da inetti del patrimonio artistico cittadino.

Per dopodomani, domenica 8 febbraio 2015Sii turista della tua città ha organizzato un altro atto d’amore nei confronti di Partenope. Non sono stati forniti dettagli e non si sa ancora cosa accadrà, in che consiste l’iniziativa, a parte il fatto che l’appuntamento è per le ore 18:00 e che bisogna recarvisi carichi di amore: se anche tu ami Napoli, non puoi mancare!

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più