Luigi de Magistris annuncia: “Sulla linea 1 della metro avremo treni ogni 7 minuti”

Metropolitana

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, ospite della puntata odierna di “Fuori dal comune” di Radio Kiss Kiss, annuncia grandi novità riguardo i pubblici trasporti dell’area partenopea.

Il sindaco, ai microfoni della trasmissione radiofonica, promette, infatti, che già a partire da settembre 2015 si avrà un potenziamento della linea 1 della Metro.  Addio, quindi, alle lunghe attese.

“Avremo treni con cadenza ogni 7-8 minuti”, comunica De Magistris, aggiungendo anche che  “Nessuno ci vieta che potremmo anche arrivare a treni con cadenza 4- 5 minuti ciascuno nel 2016”.

Anche nel caso di guasti alla linea o ad alcuni treni, il sindaco sostiene che la frequenza resterà pressoché invariata, in quanto i mezzi a disposizione della linea 1 saranno addirittura 8. Non ci resta, quindi, che aspettare e sperare in una reale ed effettiva miglior efficienza di questo servizio pubblico.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più