Nuova allerta meteo al Sud a partire da oggi, 17 Febbraio

meteoIn arrivo, in queste ore, un’intensa perturbazione che determinerà in tutto il Sud un netto peggioramento delle condizioni climatiche. Saranno interessate in particolar modo la Sicilia, la Sardegna e la Basilicata ma questo vortice di bassa pressione non risparmierà neppure la Campania, anche se, fortunatamente, con fenomeni di minore intensità.

La protezione civile rilancia lo stato di allerta, a partire da questa mattina 17 febbraio. Temporali, acquazzoni, forti raffiche di vento e mareggiate, colpiranno le nostre regioni, soprattutto quelle esposte sul versante ionico e nord tirrenico.

E domani, 18 febbraio, la situazione resterà pressoché invariata, con criticità piuttosto elevata. (bollettino arancione).

Ricordiamo che il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più