Video. “Ti mando a quel paese-missione Campania” prima tappa, Matese!


Nasce il progetto “Ti mando a quel paese-missione Campania”, una web tv con il fine di far conoscere le bellezze artistiche, storiche e naturali della regione Campania, troppo spesso sottovalutate anche dagli stessi abitanti. L’idea è di Alfonso Del Vecchio e l’intento è, appunto, quello di valorizzare l’intero territorio campano. Il primo episodio della serie vede protagonista lo stesso Alfonso, che si ritrova sul proprio divano a guardare un deprimente servizio “sul sentimento di insofferenza, soprattutto da parte dei giovani, nei confronti del territorio campano, e sulla loro voglia di abbandonarlo”. Quando ad un certo punto, il ragazzo riceve una telefonata anonima sul proprio cellulare che lo esorta ad “andare a quel paese”.. ovviamente in Campania.

Comincia così il lungo ed affascinante viaggio di Alfonso alla scoperta delle meraviglie paesaggistiche ed architettoniche campane, partendo dal Parco Regionale del Matese, un’oasi protetta dell’alto Sannio che tutti dovrebbero conoscere ed ammirare.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=9VorVcGfhwE#t=104[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI