Grossi disagi nella stazione metro dell’arte Salvator Rosa. Non sono bastate le segnalazioni incessanti dei passeggeri, per far fronte alla situazione, che non è affatto migliorata rispetto allo scorso dicembre: nei giorni scorsi, come riportato e documentato fotograficamente dal Corrieredelmezzogiorno.it, sono stati posizionati dei secchi e degli stracci per cercare di raccogliere l’acqua dell’infiltrazione. La metro è del tutto transennata da mesi, sotto lo sguardo disinteressato di chi non fa nulla per cercare di arginare il disagio e la rabbia dei viaggiatori. Ci si chiede per l’ennesima volta: dove sono le Istituzioni?
“Verba volant, scripta manent”.
Passione innata, fonte di conoscenza e di gratificazione personale, la scrittura è tutto ciò che amo di più in assoluto, in concomitanza alla letteratura, alla linguistica, all'arte in ogni sua forma, alle lingue straniere ed alla cucina.
Sono convinta che il potere della scrittura sia disarmante. I pensieri prendono forma attraverso le parole improntate su carta. La parola "scrittura" mi evoca mille emozioni diverse, che spaziano dalla gioia alla pace, dallo stupore alla soddisfazione. Scrivo per imparare, per ricordare, per esprimermi, per raccontare, per informare e per sentire quel brivido di vita che solo la scrittura e poche altre cose possono dare.