L’Accademia d’Arte drammatica di Luca De Filippo a Napoli: ecco di cosa si tratta


Un ambizioso progetto artistico e culturale coinvolgerà l’Accademia d’arte drammatica di Napoli. Luca De Filippo, dopo aver ricevuto l’incarico di direttore per cinque anni, torna a parlare della scuola, presentata ufficialmente il 2 novembre e destinata a diventare Teatro Nazionale. Si tratta di una struttura finanziata dal Comune, con sede a San Ferdinando, che diventerà operativa da settembre.

Intanto 16 marzo partirà un corso di perfezionamento sulla commedia dell’arte. Ecco le sue parole a riguardo, riportate dal Mattino.it: “Voglio che i ragazzi non soltanto imparino le materie tradizionali – recitazione, dizione, respirazione ed emissione vocale, storia del teatro, musica, mimo… – ma anche la lingua napoletana. E la sua grammatica. A fine triennio dovranno saper recitare in italiano e in napoletano. Così, la nostra scuola sarà unica, come unica e preziosa è la nostra tradizione, che fa di Napoli una capitale non italiana, ma europea, del teatro”. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI