Duvan Zapata meglio di Messi. Il colombiano sul podio con due grandi campioni


“Duvan Zapata meglio di Messi”. Una Frase questa che fa impazzire i tifosi del Napoli e non è uno scherzo.

Secondo una statistica di Opta Sports, il colombiano attaccante del Napoli, Duvan Zapata detiene una media gol in rapporto ai minuti giocati, maggiore a quella dell’argentino Lionel Messi, in forza al Barcellona, posizionandosi al terzo posto sul podio d’Europa, solo dopo Cristiano Ronaldo del Real MadridBas Dost del Wolfsburg.

Tabella

In rapporto ai cinque campionati europei presi in considerazione, Serie A italiana, la Bundesliga tedesca, la Liga spagnola, la Premier League inglese e la Ligue 1 francese, e tenendo conto solo dei giocatori che hanno segnato dai 5 golin poi, Duvan Zapata, dopo essersi imposto anche contro il Sassuolo, con una media di un gol a partita, si gode la vista dal podio, salutando Lionel Messi e vedendo dinanzi a lui solo altri due campioni da superare.

Un dato questo che riguarda Zapata, che rende perfettamente l’idea di quanto questo calciatore, destinato spesso alla panchina, sia incisivo per la squadra azzurra e per gli obiettivi del club.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI