Video. Terra dei Fuochi, la dieta per prevenire i tumori: ecco il servizio


Il servizio de Le Iene del 5 marzo, a cura di Nadia Toffa, incentrato sulla prevenzione dei tumori scaturiti dalle sostanze tossiche inalate nella Terra dei Fuochi, ha dimostrato che basterebbe seguire una determinata dieta per smaltire le tossine ed i metalli pesanti, quali il mercurio, il piombo ed il cadmio. Di conseguenze le cellule diventerebbero più forti e resistenti. La stessa Nadia Toffa ha spiegato e dimostrato la moltitudine di effetti positivi che tale dieta favorisce, tesi confermata da diversi volontari che si sono offerti di testarla.

Secondo un’équipe medica napoletana, presieduta dal dott. Andrea Del Buono e dal biologo nutrizionista Armando D’Orta, bisognerebbe dunque consumare molti legumi, frutta, verdura, cereali in chicco ed evitare di gran lunga saccarosi di vario tipo. Sono stati interpellati, per avvalorare la tesi e condurre l’esperimento, anche Carla Ferrari ed Ettore Bergamini, esperti nel campo della scienza.

Infine la Toffa ha proposto alle Istituzioni di reperire un raggio più ampio di persone per sottoporle a tale esperimento, che se andasse realmente a buon fine, gioverebbe a tante persone, salvandole letteralmente la vita. Sarebbero necessari 30mila euro.

Naturalmente il servizio ha indotto alla riflessione, si ci chiede se davvero tale dieta, nonostante le dovute dimostrazioni, possa realmente bastare ad arginare un problema così grave. Voi cosa ne pensate?

Per guardare il servizio cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI