Chi l’ha visto, l’incontro tra vittima e carnefice per abuso sessuale: ecco il video


Durante la puntata di Chi l’ha visto, andata in onda l’11 marzo, è stato divulgato un video molto toccante che racconta l’incontro di un uomo napoletano e della persona che purtroppo ha abusato di lui, senza aver mai pagato per tale scempio.

L’uomo originario di Ponticelli, identificato con un nome fittizio, Diego, aveva subito, a soli 13 anni, abusi da parte del suo professore di religione, nonché prete, Don Silvano, che insegnava presso la scuola media Giosuè Borsi. Dopo tanti anni, divenuto adulto, si è recato personalmente dal prete, esprimendo senza mezzi termini e con grande angoscia e dolore il suo stato d’animo, animato dalla voglia di non nascondersi più, di far venire a galla la dura e cruda verità. Il prete lo ascolta e gli dice che dovrebbero fare una preghiera insieme, senza negare nulla. Putroppo non c’è nulla da fare per far sì che paghi: è passato troppo tempo ed il reato risulta prescritto. Diego, tra l’altro, si era rivolto anche a Papa Francesco, che l’ha ascoltato ed affermato che bisogna assolutamente fare le dovute indagini ed agire di conseguenza. Tutto ciò insomma non può passare inosservato.

Ma a quanto pare, Diego non è stata l’unica vittima innocente del prete, secondo una testimone altri due bambini avrebbero avuto la stessa sorte. L’uomo invoglia, con grande sgomento, tutti coloro che hanno subito o subiscono violenza, a denunciare subito, diversamente da come ha agito lui.

Per vedere il video, clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI