Video. Napoli, vigili urbani senza divise. La denuncia di Luca Abete


Napoli. Luca Abete, inviato di Striscia La Notizia alle prese, ancora una volta, con i problemi in terra campana. Questa volta Abete denuncia la mancanza di divise in dotazione alla Polizia Municipale di Napoli.

Nel video si vede chiaramente come nessun vigile partenopeo indossi la classica divisa ma, ben che vada, soltanto un gilet con la scritta, dietro la schiena, Polizia Municipale. Altri, invece, si ritrovano a dirigere il traffico napoletano in abiti civili, con solo una paletta in mano.

Tutto ciò è vergognoso e Abete si reca presso il comando dei vigili urbani per chiedere informazioni…la risposta? Semplice e scontata: mancano i fondi per poter comprare le divise, visto che il prezzo singolo di un’uniforme è di 3mila euro! L’ultimo carico è stato consegnato nel lontano 2002.

Tuttavia, Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale di Napoli, intervistato da Abete, promette che nei prossimi 60 giorni finalmente arriveranno le uniformi. Sarà vero? Staremo a vedere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI