Napoli, medaglia a Bud Spencer per la carriera: ecco quando


La città di Napoli renderà omaggio al celeberrimo attore Bud Spencer, conferendogli una medaglia per la sua lunga carriera. Un grande riconoscimento per i suoi numerosi e meritati successi: ricordiamo che oltre ad un attore amato e conosciuto dal pubblico, è anche sceneggiatore, produttore cinematografico ed ex nuotatore. Famosissimi sono i suoi film con Terence Hill, a cui è sempre associato il suo nome: una coppia indissolubile e di successo. Nel 2010 ha ricevuto il David di Donatello alla carriera insieme all’inseparabile compagno di scena. Dell’attore partenopeo, inoltre, non possiamo dimenticare ciò che disse in un programma televisivo tedesco: “Io non sono italiano, sono napoletano”.

La cerimonia si terrà il 26 marzo, alle ore 11, presso la Sala della Giunta a Palazzo San Giacomo. Il privilegio di consegnare personalmente la medaglia spetterà al sindaco Luigi De Magistris.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI