Video. L’esilerante performance del nonno che canta “Tu vuo’ fa’ l’americano”


Il pianoforte all’interno della Stazione centrale di Napoli, a Piazza Garibaldi, dà libero sfogo alla fantasia, creando momenti di aggregazione e di svago davvero unici: chiunque, in attesa del treno o di passaggio, può fermarsi ed intonare le note di qualsiasi canzone, magari accompagnato dai passanti, che a loro volta si cimentano nel canticchiare ogni melodia.

Il video che vi proponiamo, girato da Pippo Noviello, è davvero divertente: un signore suona l’allegra e famosissima canzone “Tu vuo’ fa’ l’americano”, creando attorno a sé una bella atmosfera, che attira l’attenzione di più passanti, che curiosi filmano o canticchiano. Oltre ai passanti, che si ferma un signore anziano, la cui fisionomia ricorda molto quella di Pulcinella, e che, si diletta nel cantare ad alta voce, con tono chiaro e deciso ed improvvisare un “balletto”, cimentandosi anche nell’arte che contraddistingue ogni napoletano, gesticolare… La tua performance è degna di nota!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=puR3VxgnqA4[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI