Cuba alla ricerca di ingegneri ed imprenditori napoletani


Siete ingegneri e/o imprenditori ed avete voglia di espatriare su di un’isola caraibica? Bene, il vostro sogno potrebbe avverarsi! A Cuba stanno, infatti, cercando ingegneri ed imprenditori per nuove cooperazioni tecnico-economiche.

Secondo quanto si legge in un articolo di napolifanpage, l’istituto di Cooperazione e Sviluppo ricerca professionisti da impiegare in diversi settori, quali l’industria farmaceutica, dell’energia eolica e solare, nel trattamento dei rifiuti, per la ristrutturazione di complessi turistici, della progettazione e realizzazione di marine turistiche e della costruzione di capannoni industriali.

A tal proposito, l’Ordine degli Ingegneri di Napoli ha organizzato, lo scorso 5 maggio, il primo incontro con l’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia-Cuba, presieduto da Alessandro Senatore, presidente dell’Istituto di Cooperazione e Sviluppo Italia Cuba.

“Sulla scorta del successo registrato dalle passate edizioni – spiega Alessandro Senatore – è stato organizzato un fitto calendario di missioni in cui l’Avana accoglierà una delegazione di imprenditori campani, interessati a stabilire relazioni commerciali con Cuba”.

“In un momento storico nel quale la più grande isola delle Antille sta tornando ad assumere un ruolo di fondamentale importanza per lo scambio delle merci tra l’Europa e l’America Latina-  conclude Senatore – le aziende italiane devono cogliere le opportunità che il governo cubano offre loro”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI