No Diet Day: oggi è vietato essere a dieta!

mangiare

Si celebra oggi, 6 maggio, il No Diet Day, ovvero la giornata internazionale in cui è vietato essere a dieta!

E’ vero che la prova costume si avvicina e molti sono già corsi ai ripari ma oggi, almeno per oggi, dite addio ai sensi di colpa, prendete la forchetta e mangiate tutto ciò che desiderate!

Il No Diet Day è giunto già alla 23esima edizione. Come si legge in un articolo de Il Mattino, questa iniziativa nacque, infatti, nel 1992 ad opera di Mary Evans Young, fondatrice dell’associazione “Diet Breakers”, che da giovane aveva sofferto di anoressia.

L’idea di istituire una giornata senza dieta venne a Mary dopo aver appreso che una giovane ragazza si era suicidata perché derisa dai propri compagni di scuola che la consideravano troppo grassa.

Scopo del No Diet Day è in primis l’accettazione del proprio peso corporeo ma anche sensibilizzare riguardo i gravi disturbi alimentari che interessano ormai sempre più persone, letteralmente ossessionate dal cibo.

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più