Angela estasiato da Napoli: “Esperienza bellissima, Napoli non è una città è…”


Nonostante le critiche rivolte alla puntata di Ulisse, andata in onda lo scorso sabato, sui “Mille segreti di Napoli“, gli ascolti parlano chiaro: lo share è schizzato alle stelle rispetto alla puntata del sabato precedente.

Napoli è stata raccontata saggiamente dalla redazione di Ulisse che ha accompagnato lo spettatore in un percorso attraverso la Napoli segreta, millenaria, storica. Un viaggio tra i monumenti, le bellezze culturali e le tradizioni che hanno reso la bella Partenope celebre in tutto il mondo.

Ma c’è chi ha criticato il documentario definendolo banale e una “pizza senza sapore, poiché realizzato spiegando di Napoli solo gli aspetti belli, una sorta di “cartolina turistica” senza addentrarsi nel essere napoletano e nei disagi che comporta.

Alberto Angela ha voluto ringraziare i napoletani ed esprimere, sulla sua pagina Facebook, tutta la sua ammirazione per questa città che non smette mai di stupire: “Vorrei ringraziare tutti, soprattutto i Napoletani e gli amanti di Napoli, per i commenti che avete lasciato e il calore che mi avete dimostrato. Lo faccio anche a nome della redazione di Ulisse. Abbiamo lavorato con la massima cura per realizzare la puntata su Napoli consci che solo chi è nato in questa città o vi è vissuto a lungo, può raccontarla. Ma il risultato, – ha continuato Angela – dai vostri commenti (e dagli ascolti) è stato raggiunto. Vi ringrazio anche per questo. Realizzare questa puntata, è stata per noi una bellissima esperienza, soprattutto umana. Abbiamo tutti scoperto qualcosa che rimarrà a lungo nell’anima.
Io ho scoperto che Napoli non è una città è… una grande famiglia, con le sue tradizioni, i suoi affetti, le sue abitudini, i suoi tesori e un grande passato“, ha concluso.

Critiche a parte, il documentario è stato emozionante per i napoletani ed illuminante per chi non lo è. Molti dei quali hanno commentato: “che il documentario ha fatto cambiare opinione riguardo Napoli. Bellissima città“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI