Bandiere blu Campania 2015: mare eccellente! Ecco quali sono le località

bandiere blu campaniaLa scorsa settimana vi avevamo parlato della qualità delle acque balneabili in Campania, risultata “eccellente” in molti punti del litorale regionale, secondo i dati pubblicati dall’Arpac.

Il nostro mare quest’anno ha ricevuto ulteriori riconoscimenti, conquistando ben 14 Bandiere Blu, una in più rispetto al precedente anno.

Le località premiate sono: Anacapri-Punta Faro, Gradola, Massa Lubrense (Napoli), Positano, Agropoli-Lung.re San Marco, Trentova, Castellabate, Montecorice-Agnone, Capitello, Pollica-Acciaroli, Pioppi, Casal Velino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati, Sapri-Lido di Sapri San Giorgio (Salerno) e Capaccio.

Claudio Mazza, presidente della Fee Italia, ha dichiarato ”Anche per il 2015 possiamo annunciare con soddisfazione un aumento di Bandiere Blu, un incremento costante che dimostra, nonostante le ridotte risorse economiche, la volontà di tanti comuni di non mettere al secondo posto l’attenzione per l’ambiente”. 

“Bandiera Blu è simbolo di quell’impegno profuso dalle amministrazioni comunali a favore di una conduzione sostenibile del territorio; un fine che la Guardia Costiera condivide e persegue con professionalità ed impegno”,  ha sottolineato l’Ammiraglio Felicio Angrisano, Comandante Generale delle Capitanerie di Porto.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più