Pino Daniele. Cd del suo ultimo concerto: ecco quando uscirà


E’ l’ultimo regalo di Pino Daniele al suo amato pubblico: il suo ultimo concerto. Tredici giorni prima della sua inaspettata scomparsa a 59 anni, Pino Daniele fece un concerto a Milano, esattamente il 22 dicembre 2014. Il cantante partenopeo concluse magistralmente, davanti ad una platea gremita del Forum di Assago, il suo tour “Nero a metà”.

Il 9 giugno 2015 uscirà “Nero a metà Live – Il concerto”, ovvero l’ultimo suo live con una scaletta incentrata sui brani del suo omonimo album (il terzo per la precisione, uscito nel 1980) oltre ad altri grandi successi.

In allegato al doppio cd, ci sarà un libretto fotografico costituito da sessanta pagine, volte a ricordare le tappe di quella giornata, compreso il backstage. Sarà possibile acquistare anche la versione in vinile e quella in digitale. In aggiunta il brano “Abusivo”, inedito datato 1975, una sorta di new edition di “O pusteggiatore”.

La versione da ordinare sui digital store è già disponibile da oggi 12 maggio. Per ogni utente download immediato di “A me piace ‘o blues” e dal 19 maggio “Na Tazzulella ‘e café”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI