Napoli, Consolato USA ricerca personale. Tutte le info

consolato-Americano

L’ufficio degli Affari Pubblici del Consolato Americano di Napoli è alla ricerca di collaboratori qualificati da inserire nel proprio organico come Addetto alle pubbliche relazioni.

Gli interessati potranno presentare domanda, compilando il modulo presente sul sito ufficiale del Consolato USA di Napoli, entro e non oltre il 29 maggio 2015.

Come si legge sul bando, i requisiti richiesti sono:

– Esperienza di lavoro di due anni dimostrabile nel campo delle tecnologie applicate new media, giornalismo e/o comunicazioni.

– Conoscenza della lingua Inglese: Livello IV (fluente), della lingua italiana: Livello IV (fluente). Buona conoscenza del Dipartimento di Stato, della Missione degli Stati Uniti in Italia. Conoscenza avanzata delle istituzioni, della cultura della storia degli Stati Uniti e dell’Italia.

-Significativa la conoscenza dell’ambiente dell’informazione italiano, dell’opinione pubblica, dei media mainstream, internet, piattaforme di blogging e media online, così come le tendenze politico/sociali.

– Conoscenze specialistiche sulle nuove tecnologie dei media e gli ambienti di social media, inclusi i principi di marketing e pubblicità online.

– Eccellenti capacità di scrittura in inglese e italiano nonché competenze interpersonali e interculturali. Capacità di multi-task e di interagire con una serie di professionisti a tutti i livelli e con il pubblico in generale. Ottime capacità organizzative e di gestione degli uffici, tra cui la possibilità di operare le apparecchiature per ufficio, software, piattaforme di social media, macchine fotografiche, computer, fotocopiatrici.

Il lavoro offerto come addetto agli affari pubblici sarà full-time, con un impegno di 40 ore settimanali. La candidatura può essere effettuata qui: CLICCA

Potrebbe anche interessarti