Piazza Garibaldi pronta al restyling: in arrivo il nuovo piano sulla viabilità

Piazza Garibaldi 2

E’ entrato in vigore ieri, 26 maggio 2015, il nuovo piano stradale per la circolazione nei pressi di piazza Garibaldi. Il Comune di Napoli ha reso pubblica l’ordinanza che regola la viabilità, questo per consentire al meglio lo svolgimento dei lavori di restauro della piazza partenopea.

piazza garibaldi

L’ordinanza municipale (consultabile sul portale del Comune di Napoli)  stabilisce di:

-Revocare parzialmente l’attraversamento pedonale ubicato in Piazza Garibaldi al termine della corsia preferenziale,  confermando il solo tratto di attraversamento pedonale relativo al semaforo collocato nella corsia tranviaria adiacente.

-Revocare l’attraversamento pedonale collocato in Corso Umberto, angolo Piazza Garibaldi, perpendicolare all’attraversamento pedonale di cui al punto 1.

-Procedere alla riapertura al traffico veicolare della corsia centrale, finora chiusa con sbarramento, collocata tra la corsia preferenziale già revocata e la corsia tranviaria.

-Istituire semafori al termine della corsia di cui al punto 3, per la regolamentazione dei flussi veicolari.

Tutte le ordinanze sulla viabilità precedenti a questa sono da ritenersi nulle.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più