Stazione Monte Sant’Angelo: dopo 4 anni di stop riprendono i lavori


Dieci anni fa venivano annunciati da Antonio Bassolino i lavori per la realizzazione della stazione della metropolitana di Monte Sant’Angelo purtroppo bloccati da circa quattro anni a causa della mancanza di fondi necessari.

Nelle ultime ore è però arrivata una buona notizia: i lavori riprenderanno perchè sono finalmente disponibili i 152 milioni di fondi Cipe stanziati lo scorso anno che permetteranno di portare al termine la stazione che potrà collegare Cumana e Circumflegrea con la metropolitana e la linea 6.

stazione Monte Sant'Angelo

Intanto il cantiere che era stato trasformato in una vera e propria discarica a cielo aperto è stato riaperto e ripulito e le tanto discusse opere in acciaio corten di Anish Kapoor, ideatrice della stazione Monte Sant’Angelo, sarebbero già arrivate dall’Olanda in città pronte per essere installate all’ingresso dell’impianto.

Adesso non resta che stabilire una nuova data di consegna della stazione che senza lo stop dei lavori sarebbe stata probabilmente inaugurata nel 2016.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI