Video. Napoli batte il guinness dei primati: è qui la più grande bicicletta umana!


Passeggiare in bicicletta, non è mai stato così divertente come in occasione del Napoli bike Festival, più di 250 biciclette per ricomporne una gigante ma soprattutto in movimento.

Napoli batte il guinness dei primati, e realizza la più grande bicicletta umana, adulti e bambini con i volti sorridenti e divertiti, stretti mano nella mano, hanno dato vita ad un insolito spettacolo, un’enorme bicicletta in “movimento” ricreata nell’enorme spazio all’interno della Mostra d’Oltremare. In soli tre giorni, “Napoli pedala”, l’associazione organizzatrice, ha registrato oltre 15mila partecipanti all’evento, segno tangibile dell’adesione alla mobilità ciclistica che da qualche anno si sta promuovendo nella città di Napoli.

Passeggiare in bicicletta è forse uno dei modi più piacevoli e salutari che esistono per conoscere ed ammirare i fantastici panorami di Napoli, quelli che lasciano senza parole e che molto spesso farebbero innamorare anche i cuori più aridi, c’è da dire però che per permettere tutto ciò, occorrono ovviamente delle condizioni ottimali che ad oggi non si possono dire tutte presenti, ma almeno un’inizio c’è.

Per il momento a lasciare tutti a bocca aperta è questa grandissima bicicletta umana riprodotta proprio qui a Napoli, con l’aiuto dell’ingegno ma ovviamente anche dello spirito e dell’animata partecipazione di molti napoletani che sono accorsi a partecipare. Un altro record per Napoli, e con questo in particolar modo, non si può certo dire che la città non sia in “movimento” per migliorare sempre di più.

Ecco il video pubblicato sul portale di repubblica.it :


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI