Luigi De Magistris: “Sono felice di vivere nella più difficile, affascinante e bella città del mondo”


 

tango

Esco quasi a mezzanotte da Palazzo San Giacomo e spesso incontro giovani che con un cellulare e un piccolo amplificatore diffondono, accanto alla Fontana del Nettuno, musica per ballare tango o salsa. Resto in un angolo a guardarli e sono felice di vivere nella più difficile, affascinante e bella città del mondo.” Così il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, gioisce per gli eventi di giugno: “Che mese meraviglioso a Napoli –  ha affermato il primo cittadino del capoluogo campano – un’immensità di iniziative.

 

Napoli sarà interessata da una serie di iniziative per tutto il mese di giugno che si svolgeranno in cinquanta luoghi della nostra città. Sport sul lungomare con summerbasket e tornei di calcio giovanile a Scampia. Ma anche tanti eventi culturali e percorsi turistici e culturali con Virgilio Mago, e poi eventi, mostre, performance, spettacoli e visite guidate nei luoghi misteriosi della città e infine i turisti che affollano i nostri siti archeologici.

Quello che mi ha emozionato – ha affermato De Magistris  è come la gente si stia riprendendo i luoghi, i vicoli, le strade, gli angoli, le piazze di Napoli.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI