Sciopero ANM a Napoli, fermi tutti i mezzi pubblici


Il sindacato privato del lavoro, USB Lavoro Privato, ha indetto uno sciopero dei mezzi dell’ANM, a Napoli, per oggi, giovedì 18 Giugno 2015.

Lo sciopero riguarderà tutti i mezzi pubblici tra autobus, metropolitane e funicolari. I motivi della protesta sono molteplici; i dipendenti denunciano di lavorare su mezzi di trasporto troppo vecchi, senza aria condizionata e sovraffollati nelle ore di punta. Denunciano inoltre che spesso, a causa della mancanza di personale, vengono chiuse alcune uscite della metropolitana.

Il sindacato fa sapere inoltre che gli utenti si trovano spesso in attese lunghissime ed estenuanti, senza pensiline per potersi sedere, affollando così le fermate.

Tali disagi aumenterebbero gli episodi di violenza verbale e fisica all’interno dei mezzi pubblici, mettendo a rischio l’incolumità di passeggeri e dipendenti ANM.

Lo sciopero avrà inizio alle ore 11:00 e terminerà alle ore 15.00 di oggi, avrà quindi durata di 4 ore. Saranno comunque garantiti i servizi di trasporto minimi. Il servizio tornerà regolare 30 minuti dopo la fine dello sciopero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI