Il premio anti-bullismo premia Napoli su 12.000 partecipanti


Una scuola napoletana vince il premio per il progetto didattico “ Siamo tutti capitano”, nato con l’intento di prevenire gli atti di bullismo e promosso da Pasta del Capitano (marchio della Farmaceutici Dottor Ciccarelli).

Le classi V E e V F dell’istituto NA 28 – Giovanni XXIII, come si legge in un articolo di Repubblica,  si sono piazzate al primo posto tra le scuole primarie, con un elaborato dal titolo “Il raggio energetico invertente colpisce ancora”.

Coordinatrici del progetto sono stata le docenti Anna D’Orta e Silvana Castaldo. Il fine di questo lavoro era insegnare ai ragazzi il giusto ed equilibrato modo di relazionarsi tra loro. Tutti i racconti sono stati presi in esame da una giuria composta da professionisti che ha selezionato accuratamente tutti gli elaborati provenienti da ogni istituto, valuntandone l’impegno, la creatività e la pertinenza al tema assegnato.

Il progetto ha riscontrato un notevole successo, vi hanno aderito, infatti, oltre 12mila classi in tutta Italia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI