Riapre i battenti il Cinema Arcobaleno. Presto tornerò a nuova vita!

cinema-arcobaleno1

La famiglia Mirra, da sempre amante dello spettacolo e in particolare del cinema, in questi 80 anni ha davvero fatto tantissimo per il Vomero ed in particolare per il mondo del palcoscenico. Dopo aver in passato rilevato il Teatro Diana e il Cinema Plaza, notizia dell’ultima ora, pare abbia voluto procedere all’acquisto anche dello storico cinema Arcobaleno, storica sala del Vomero, chiusa a gennaio 2014.

L’Arcobaleno era una sala in collina molto amata dalla popolazione, tanto che quando venne chiusa le polemiche furono aspre e serrate poiché il quartiere, dopo la chiusura di diverse librerie tra cui due storiche come Guida Merliani e Loffredo, e il cambio di gestione di molte attività, era rimasta sprovvista di un altro caposaldo della cultura questa volta cinematografica.

Naturalmente la famiglia Mirra ha intrapreso una trattativa difficilissima ma come dichiarato da Guglielmo Mirra, che ha gestito l’acquisto per la sua famiglia, tra fine agosto e inizio settembre il cinema Arcobaleno riaprirà e la programmazione ripartirà alla grande interamente gestita dai Mirra con tante novità, primo tra tutti il nome Arcobaleno 3.0.

Grazie anche alla collaborazione dell’architetto Baratta, proprietario dell’immobile, la famiglia di cinefili ha intrapreso la ristrutturazione e il cinema Arcobaleno avrà locali nuovi, proiettori all’avanguardia, digitalizzazione e ovviamente biglietteria automatizzata. E’ bellissimo pensare che grazie all’amore per il cinema della famiglia Mirra, finalmente la popolazione potrà riavere una delle sale storiche del Vomero e potrà finalmente tornare a godere delle proiezioni su grande schermo.

Potrebbe anche interessarti