Una mappa con le spiagge per cani. Ecco dove fare il bagno con Fido


Da qualche anno stanno nascendo alcuni particolari lidi aperti anche agli animali domestici, anzi, riservati solo a chi vuole portare in spiaggia il proprio animale. L’iniziativa trova, specialmente in Italia, gravi difficoltà a decollare per via dei particolari permessi richiesti e delle particolari strutture in grado di consentire la sicurezza di animali e proprietari.

L’anno scorso il comune di Capaccio Paestum concedette l’autorizzazione per alcuni di questi lidi nella zona di Varolato, ma, ad oggi, il lido non risulta nelle guide online delle spiagge “Dog Friendly.

Anzi, secondo la mappa del sito TripForDog (consultato da chiunque voglia viaggiare insieme al proprio cane), in Campania esistono solo due lidi riservati ai cani. Il primo è il Bau Bau Village di Eboli e il secondo è il Lido Bernardino a Castel Volturno. Entrambi i lidi offrono servizi di dog-sitter, veterinari e “menù” appositi per animali. Ovviamente i proprietari sono comunque responsabili dei danni arrecati dai proprio amici a quattro zampe agli altri animali, persone o cose quindi “occhio al guinzaglio”.

I lidi “Dog Friendly” si presentano come una valida alternativa per chiunque voglia partire, ma non sa dove lasciare il proprio amico, ma anche come un modo per far godere agli animali della gioia della vacanza e del riposo estivo.

Qui troverete la mappa del sito “TripForDog” che indica tutti i lidi riservati agli animali di Italia ed Europa: Mappa Dog Friendly Beach 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI