Video. Terroristi: “Attaccheremo Napoli, Roma, Madrid”. Ecco il video dove lo dicono

terroristi attacco napoli roma madridNapoli, Roma e Madrid: sono tre degli obiettivi dichiarati da terroristi di matrice islamica in un video diffuso da al Qaeda, movimento attivo in Afghanistan, Pakistan, Siria, Iraq, Somalia e nel Maghreb.

Proprio nel Maghreb, ossia il lato occidentale del Nord Africa e che comprende Tunisia, Algeria, Marocco, Libia e Mauritania, sembra sia stato filmato questo video. Il filmato mostra scene di lotta, uomini a volto coperto e scoperto armati di kalashnikov, scene di addestramento, ma anche sorrisi e cameratismo, il tutto usato come propaganda per diffondere un’immagine “positiva” della lotta e raccogliere nuovi soldati, anche e soprattutto dall’Europa.

Al minuto 1 e 41 secondi si può proprio ascoltare l’elencazione delle tre città fatte dal combattente, tra cui il capuoluogo partenopeo, “Napòli”, oltre che Roma e la capitale spagnola, Madrid.

[youtube width=”100%” height=”360″]https://www.youtube.com/watch?v=ZkyM4pPl140&feature=youtu.be[/youtube]

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più