Incendio di rifiuti a Poggioreale, circolazione in tilt

incendio poggiorealeStamattina, in via De Roberto, a Poggioreale, si sono impegnati vigili del fuoco e polizia di stato nel tentativo di dominare un corposo incendio di rifiuti probabilmente appiccato da criminali senza scrupoli, nella speranza di salvaguardare il traffico automobilistico vicino, in serie difficoltà.

Queste le foto che documentano l’accaduto di stamane, non l’ultimo di una lunga serie di incendi spesso lasciati al loro destino,i cui fumi notoriamente tossici, possono mettere a repentaglio il benessere dei cittadini e dell’ambiente.

incendio poggioreale
A darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La Radiazza, che tengono ad evidenziare la velocità e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo Borrelli  “è necessario intensificare i controlli in questi giorni per evitare che si riprenda a bruciare senza freni […] molto possono fare anche i cittadini della Campania grazie all’app che permette di segnalare i roghi in diretta favorendo quindi un intervento ancor più immediato ai vigli del fuoco che, spesso, hanno problemi anche a individuare il luogo esatto dell’incendio”.

Sperando di limitare i danni alla salute e all’ ambiente,  Borrelli invita a prevenire e ad avvisare i vigili del fuoco nel caso di incendi con un’app precisa, che permette loro di riconoscere il prima possibile il luogo in questione,e di mantenere in questi casi l’ordine e la calma.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più