Queste le foto che documentano l’accaduto di stamane, non l’ultimo di una lunga serie di incendi spesso lasciati al loro destino,i cui fumi notoriamente tossici, possono mettere a repentaglio il benessere dei cittadini e dell’ambiente.
A darne notizia è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La Radiazza, che tengono ad evidenziare la velocità e l’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine.
Secondo Borrelli “è necessario intensificare i controlli in questi giorni per evitare che si riprenda a bruciare senza freni […] molto possono fare anche i cittadini della Campania grazie all’app che permette di segnalare i roghi in diretta favorendo quindi un intervento ancor più immediato ai vigli del fuoco che, spesso, hanno problemi anche a individuare il luogo esatto dell’incendio”.
Sperando di limitare i danni alla salute e all’ ambiente, Borrelli invita a prevenire e ad avvisare i vigili del fuoco nel caso di incendi con un’app precisa, che permette loro di riconoscere il prima possibile il luogo in questione,e di mantenere in questi casi l’ordine e la calma.