Tragedia del Pollino: i nomi di tutte le vittime dell’inondazione


Tragico il bilancio dell’inondazione delle Gole del Raganello, nel Parco del Pollino in Calabria: 10 vittime accertate e 11 feriti, alcuni gravi. Tra le vittime anche tre napoletani: Maria Immacolata Marrazzo, avvocato di Torre del Greco, e i due coniugi Carmela Tammaro e Antonio Santopaolo di Qualiano.

Cinque in totale le regioni coinvolte dal lutto e che piangono anche le altre vittime. Questi i nomi: Paola Romagnoli, di Bergamo; Antonio de Rasis, di Trebisacce (Cosenza); Gianfranco Fumarola, di Martina Franca (Taranto); Miriam Mezzolla, di Taranto; Carlo Maurici, di Roma; Valentina Venditti, di Roma e Claudia Giampietro, di Conversano (Bari).

Intanto le ricerche sono state sospese perché gli ultimi dispersi sono stati ritrovati in vita, ma non in zona. Una buona notizia, quindi, in mezzo a tanto dolore che vede la Calabria messa in ginocchio. Attivo il ministro dell’Ambiente Sergio Costa che, giunto sul posto, ha visitato i feriti e partecipato al tavolo straordinario in prefettura. Per la tragedia, la Procura della Repubblica di Castrovillari ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI