Sant’Anastasia: crolla la parete di una scuola. Ferita un’insegnante, 5 bambini contusi

AmbulanzaPaura questa mattina all’istituto comprensivo Tenente De Rosa di Sant’Anastasia. Intorno alle 12 nella scuola elementare di Corso Umberto è crollata una parete in calcestruzzo cellulare che separa due classi di quarta elementare. In conseguenza del crollo sono rimasti contusi una maestra e, addirittura, ben cinque bambini. Fortunatamente nessuno di questi si è ferito gravemente.

Prontamente allertato il personale medico del 118 è intervenuto immediatamente, giungendo sul posto. Qui erano giunti anche i carabinieri.

La parte del muro crollato ha colpito, ferendola, un’insegnante di sostegno che era impegnata nelle attività scolastiche con un bambino disabile, oltre a procurare una lieve escoriazione alla mano ad un bambino.

La docente che era al quarto mese di gravidanza, dopo essersi accertata delle condizioni di tutti i bambini, ha voluto recarsi dal proprio ginecologo per effettuare i controlli del caso. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete e l’assessore Bruno Beneduce.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più