Sant’Anastasia: crolla la parete di una scuola. Ferita un’insegnante, 5 bambini contusi


Paura questa mattina all’istituto comprensivo Tenente De Rosa di Sant’Anastasia. Intorno alle 12 nella scuola elementare di Corso Umberto è crollata una parete in calcestruzzo cellulare che separa due classi di quarta elementare. In conseguenza del crollo sono rimasti contusi una maestra e, addirittura, ben cinque bambini. Fortunatamente nessuno di questi si è ferito gravemente.

Prontamente allertato il personale medico del 118 è intervenuto immediatamente, giungendo sul posto. Qui erano giunti anche i carabinieri.

La parte del muro crollato ha colpito, ferendola, un’insegnante di sostegno che era impegnata nelle attività scolastiche con un bambino disabile, oltre a procurare una lieve escoriazione alla mano ad un bambino.

La docente che era al quarto mese di gravidanza, dopo essersi accertata delle condizioni di tutti i bambini, ha voluto recarsi dal proprio ginecologo per effettuare i controlli del caso. Sul posto sono intervenuti anche il Sindaco di Sant’Anastasia Lello Abete e l’assessore Bruno Beneduce.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI