Truffa telematica, un finto carabiniere si faceva ricaricare la postepay


Un buon travestimento da carabiniere ed una carta postepay fittizia, cosi un’organizzazione della provincia di Napoli è riuscita a truffare oltre 700 esercizi commericiali. I dettagli su IlMattino.it

I Carabinieri di Torre Annunziata stanno eseguendo 17 misure cautelari nei riguardi dell’ideatore, dei promotori e dei componenti di un’organizzazione creata in provincia di Napoli che in tre mesi ha truffato oltre 700 esercizi commerciali in tutta Italia con una truffa legata a ricariche online di denaro.

I reati, contestati al termine delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono truffa e associazione per delinquere. Fra le persone arrestate vi è un uomo di 30 anni della provincia di Lecce che, secondo l’accusa, con grandi capacità persuasive e da affabulatore, fingendosi maresciallo dei Carabinieri, è riuscito a ottenere ricariche di denaro online, anche di valore superiore ai 1.000 euro, ai danni di piccoli esercizi commerciali, come rivendite di tabacchi, edicole e distributori di carburanti, su carte poste pay intestate in maniera fittizia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI