Boom di contagi in Campania, De Luca: “Pronti a chiedere il coprifuoco”

Vincenzo De Luca


In Campania da venerdì potrebbe scattare il coprifuoco: De Luca si prepara a chiederlo in giornata. Di fronte all’incremento dei contagi da Covid-19 nella nostra regione, che si fa sempre più preoccupante, il governatore ha annunciato di voler avanzare una richiesta molto precisa.

Ci prepariamo a chiedere in giornata il coprifuoco, il blocco delle attività della mobilità da questo fine settimana” annuncia il governatore “Volevamo partire dall’ultimo weekend di ottobre, ma partiamo ora: si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia.”

La decisione di chiedere il coprifuoco avviene nel contesto di un ennesimo scontro tra De Luca e il sindaco di Napoli de Magistris, che accusa la Regione di aver commesso errori anche gravi nella gestione dell’emergenza covid-19, facendo precipitare la situazione.

Penso ci siano stati errori molto gravi della Regione e non è uno scaricabarile, i numeri parlano da soli”, ha affermato de Magistris. “Le persone a casa sono sole, appena aumenta la febbre vanno in ospedale, il virus è fuori controllo, la medicina territoriale è stata smantellata già prima della pandemia.

Il problema non sono i ragazzi. Non prendiamocela con i cittadini che hanno avuto in gran parte un atteggiamento responsabile. Andremo sicuramente al lockdown in Campania, sono rimasti 15 posti in terapia intensiva”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI