Festa di compleanno con 30 persone: bar chiuso, multe di 800 euro


Nonostante la diffusione del coronavirus a Napoli sia sempre più accelerata, c’è chi resta indifferente alle norme anti-contagio, mettendo in pericolo se stesso e gli altri. È il caso delle oltre 30 persone che ieri sera hanno partecipato a una festa in un bar dei Decumani, poi sanzionato e chiuso dagli agenti di Polizia.

Ieri gli agenti del Commissariato Decumani hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, precisamente in Piazza San Giovanni Maggiore a Pignatelli, Via Santa Chiara, Piazza San Domenico Maggiore, Via Mezzocannone, Piazza del Gesù e Piazza Bellini.

Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 22 persone. In più, gli agenti del Commissariato Decumani hanno controllato un bar di Via dei Carrozzieri a Monteoliveto, in cui hanno trovato più di 30 persone che stavano festeggiando un compleanno.

In più, i poliziotti hanno accertato che la titolare non aveva esposto, all’ingresso dell’esercizio commerciale, il cartello riportante il numero massimo di persone ammesso nel locale. Per tale motivo, alla titolare del bar sono state elevate sanzioni per un totale di 800 euro ed è stata disposta la chiusura del locale per 4 giorni per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.

In più, nel corso della serata i poliziotti sono intervenuti in un supermercato di corso Umberto per un furto, ed hanno identificato tre algerini tra i 16 e i 21 anni; nello zaino di uno di essi sono stati trovati alcuni generi alimentari sottratti poco prima nell’esercizio commerciale e, per tale motivo, il giovane è stato denunciato per furto. Inoltre, tutti e tre sono risultati destinatari di un ordine di allontanamento del Questore di Cagliari e sono stati quindi denunciati per violazione del provvedimento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI