Miano, scaraventa via la suocera poi picchia e strangola la moglie: arrestato 40enne


Ancora una volta una donna è vittima di violenza da parte del proprio marito. Questa volta è successo a Miano, quartiere dell’area nord di Napoli, ma è solo il terzo arresto in pochi giorni dei carabinieri nell’area metropolitana di Napoli.

Come riferisce Ansa, allertati da un familiare, i carabinieri sono intervenuti nell’abitazione di un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, e hanno scoperto che aveva prima picchiato e poi tentato di soffocare la moglie 37enne. Non solo, ha anche scaraventato a terra la suocera che aveva provato a difendere la figlia. L’uomo è stato arrestato, per la donna una prognosi di 21 giorni.

Questo di Miano è solo uno dei tanti episodi. La scorsa settimana sono stati due gli arresti per violenza domestica ai danni di donne, uno a Giugliano e uno a Qualiano. La piaga della violenza di genere purtroppo pare non finire mai, anzi i numeri sono aumentati in questo anno di pandemia. La costrizione del restare chiusi in casa ha obbligato le donne a rimanere in silenzio vicine ai loro carnefici per paura di qualche ritorsione ancora più grave.

Che sia verbale o fisica le torture che subiscono queste donne causano cicatrici indelebili sia sulla pelle che nell’anima difficilmente cancellabile anche con il passare di una vita intera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI