Benevento, medico positivo al covid continua a ricevere pazienti: denunciato per epidemia colposa


Nonostante avesse scoperto di essere positivo al covid, nonostante il ruolo importante che ricopriva, un medico beneventano ha continuato a lavorare e ricevere pazienti. Ora è stato denunciato per epidemia colposa.

La Procura di Benevento ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, inviando i carabinieri ad apporre i sigilli ai due studi medici in cui il medico lavora: a Telese Terme e a Paupisi per bloccare ogni attività, dopo che hanno accertato che il test sierologico del professionista era risultato positivo.

Al medico era stata anche imposta la quarantena e un tampone per confermare l’esito del primo esame, ma lui ha proseguito la sua attività ben consapevole di mettere a rischio la salute dei suoi collaboratori e dei suoi pazienti. Questi ultimi ora si troveranno in difficoltà non solo a causa del covid, ma dovranno cercare anche un altro medico di base che sostituisca quello precedente.

Puntuale la presa di posizione dell’OMCeO di Benevento: “Come Ordine dei Medici e degli Odontoiatri – dichiara il presidente Giovanni Pietro Ianniello – non abbiamo informazioni dirette sulla vicenda. Quale Ente sussidiario dello Stato, confermiamo la nostra più ampia disponibilità a collaborare con la Magistratura e l’ASL, pronti ad intervenire laddove fosse accertata una condotta contraria al nostro Codice Deontologico, che pone al primo posto la salvaguardia del diritto alla salute della persona“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI