Napoli, paura a scuola: ragazzi intossicati, corsa in ospedale


Panico a scuola. Numerosi ragazzi sono stati trasportati all’ospedale a causa di sostanze tossiche sparse nella notte da ignoti. I dettagli su IlMattino.it. Raid notturni per spargere creolina tossica tra i banchi di scuola. Studenti svenuti e caos. Succede all’Istituto superiore “Giacarlo Siani”, nel quartiere collinare, a due passi dal Cardarelli e dalla metropolitana dei Colli Aminei.

Panico in aula e ragazzi tutti fuori dalle aule, ad affollare il cortile. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, polizia e carabinieri. La preside dell’istituto spera che si trovi presto chi ha sparso le sostanze tossiche nella scuola che, dato l’elevato numero di iscritti, ha appena aperto una succursale a Chiaiano.

Molti i genitori accorsi a recuperare i figli: «Ci vorranno giorni perché il pericolo della creolina passi del tutto», dice una mamma preoccupata all’uscita dell’istituto, mentre chiede alla figlia di starle accanto. «Tre o quattro ragazzi si sono sentiti male e così sono venuto a prendere mio figlio, che è allergico». «Bisogna dare anche un aiuto alla preside – dice un’altra mamma – L’allarme a scuola c’è: molti ragazzi non accettano di andare a seguire le lezioni nella succursale di Chiaiano e per questo manifestano continuamente».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI