Arrestato Sabino ‘o Malese: filmava e postava truffe su TikTok

sabino edificante maleseI falchi della Squadra Mobile di Napoli hanno arrestato Sabino Edificante, conosciuto come ‘o Malese sui social networks. Si tratta infatti di un personaggio molto noto su Facebook e soprattutto su TikTok per i suoi video dove vendeva frutta dal valore misero per centinaia di euro, truffando e raggirando soprattutto gli anziani.

La notizia riportata da diversi organi di stampa è diventata immediatamente virale proprio per la notorietà di Sabino Edificante, che però gli si è rivolta contro. Era molto probabile infatti che le forze dell’ordine non si mettere a indagare su di lui, dati i contenuti di cui era protagonista e in cui si vantava: “Una cassa di arance, una di mandaranci, una di carciofi e una di limoni: 1300!”, questo il tono dei filmati.

Le autorità hanno riscontrato numerosi indizi che hanno portato alla conclusione che non si trattava di video finti, fatti per divertimento e seguendo un copione, ma che rispecchierebbero la realtà. Adesso ‘o Malese dovrà affrontare un processo in cui sarà chiamato a difendersi da queste accuse.

Potrebbe anche interessarti