Mariglianella, uccide il figlio poi si toglie la vita davanti al cimitero: avevano litigato per soldi

Foto di repertorio


Ancora un delitto familiare ha scosso la comunità del Napoletano: a Mariglianella è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo che, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe stato ucciso da suo padre, a sua volta morto per suicidio. A renderlo noto è l’Ansa.

Omicidio e suicidio a Mariglianella, trovato uomo morto: ucciso da suo padre

A pochi giorni dall’omicidio di Sant’Antimo messo in atto da Raffaele Caiazzo ai danni di suo genero e sua nuora, Luigi Cammisa e Maria Brigida Pesacane, un altro delitto si è verificato nella vicina Mariglianella. Qui, a seguito di una segnalazione, i carabinieri sono giunti in via Torino dove, all’interno di un appartamento, hanno ritrovato il cadavere di un 54enne, Giuseppe Basso.

LEGGI ANCHE
Uccisa dal suocero, lo strazio del marito: “Vita mia, ti porterò un fiore ogni giorno”

Diverse le ferite sul corpo della vittima, riverso sul pavimento, probabilmente provocate con un’arma da punta e taglio. Poco dopo, nei pressi del cimitero di Castello di Cisterna, è stato rinvenuto un secondo cadavere: quello del padre dell’uomo che giaceva senza vita nella sua abitazione.

L’uomo, un 79enne, si sarebbe tolto la vita utilizzando una pistola. Fin da subito è stato ritenuto il principale sospettato dell’uccisione di suo figlio: avrebbe stroncato la vita del 59enne per poi uccidersi all’interno della sua automobile. Intanto continuano le indagini dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica del delitto e risalire al movente alla base dell’omicidio-suicidio.

Secondo i primi aggiornamenti, resi noti da Il Corriere del Mezzogiorno, nella serata di domenica padre e figlio avrebbero litigato per motivi economici. Di qui la furia del 79enne che avrebbe colpito più volte il 54enne a coltellate.

Ancora un omicidio in ambito familiare che dovrà essere chiarito e che giunge a pochi giorni dal delitto di Sant’Antimo che ha visto un padre spezzare la vita dei compagni di entrambi i suoi figli, nonché genitori dei suoi nipoti. Il tutto perché pare sospettasse l’esistenza di una relazione tra i due, non riscontrata nei fatti. Non è escluso, come emerso dalle numerose testimonianze, che si fosse invaghito proprio della giovane donna, compagna di suo figlio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI