Fiaccolata in memoria del fioraio suicida di Ercolano


La città di Ercolano ieri sera siè riunita per ricordare la morte di un fioraio della città che si è suicidato. I dettagli su IlMattino.it

Un centinaio di persone ha preso parte questa sera alla fiaccolata organizzata a Ercolano per ricordare Antonio Formicola, il fioraio morto suicida dopo essere salito per protesta sul balcone del Comune.

In testa al corteo, partito dall’esterno dell’ufficio postale posto a ridosso degli scavi archeologici, due dei tre figli dell’uomo, Maria Assunta e Giuseppe (il terzo, Leonardo, militare, è impegnato in missione all’estero) che stringevano una foto del padre morto la mattina del 10 giugno dopo una protesta per alcuni permessi e più in generale per le condizioni di corso Resina.

I due momenti più toccanti della fiaccolata sono stati la sosta all’esterno dell’attività commerciale condotta dai Formicola e le preghiere sotto il balcone dove Antonio Formicola si lanciò dopo essere dato fuoco con la benzina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI