Video. Discarica sotto l’Ospedale Cardarelli. Interi padiglioni costruiti sulla spazzatura?


Una vera e propria discarica trovata nei pressi dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. A darne notizia è Ilfattoquotidiano.it. La scoperta è addirittura avvenutra per caso quando la ditta che sta lavorando alla costruzione del sottopassaggio che collegherà l’ospedale alla stazione delle metropolitana ha rinvenuto praticamente di tutto.

Lacci emostatici, lacci, garze, piatti di plastica e tantissimi altri rifiuti ospedalieri sono venuti fuori nel corso dei lavori nell’area che circonda uno degli ospedali più importanti della Regione Campania. “Appena allertati – commenta Orazio Mennella, ufficiale del corpo di Polizia provinciale – abbiamo fatto dei campionamenti e abbiamo visto che i rifiuti tombati proseguono verso la strada, per cui si suppone che sotto l’asfalto troveremo altro”. “i tratta di rifiuti degli anni passati – continua – Negli anni ’80 c’era un inceneritore al Cardarelli. Quando fu chiuso ci furono dei problemi di smaltimento che forse risolsero così”.

L’area è stata posta sotto sequestro e successivamente la giustizia valuterà se ci sono gli estremi di reato ambientale. E’ possibile che anche altre aree circostanti all’ospedale contengano rifiuti, interi padiglioni potrebbero essere stati costruiti su una vera e propria discarica. Una notizia che farà certamente discutere.

Chi ha permesso tutto ciò? Chi non ha controllato? Dove sono ora i politici ed i partiti?

Link al video “Rifiuti sotto Ospedale Cardarelli”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI