Crolla un cornicione al Vomero, chiusi i negozi


Questa notte un cornicione è crollato al Vomero in via Kerbaker precisamente all’angolo con via Scarlatti al numero 46. In questo momento la strada è chiusa  e la zona è presidiata dalla polizia municipale e dalla Protezione Civile in attesa che vengano ultimati i lavori di verifica sulla stabilità dell’intero edificio e dello spicconamento di eventuali altri pezzi di pietre e di intonaco che potrebbero crollare.

Anche le attività commerciali della zona rimarranno chiuse in attesa del via libera da parte della Protezione Civile, fino a quando il pericolo di altri possibili crolli sarà scongiurato. Per fortuna il crollo è avvenuto di notte, se fosse accaduto di giorno qualcuno avrebbe potuto rimetterci anche la pelle. Secondo le prime ricostruzioni il crollo sarebbe avvenuto a causa di una infiltrazione d’acqua ma le verifiche sul caso si stanno effettuando in questo momento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI