METEO. Arriva l’ennesimo ruggito africano, temperature estive: si potrà fare il bagno


Meteo – Continuano le condizioni meteorologiche anomale sull’Italia, in particolare al Centro e al Sud della penisola. Secondo le previsioni meteo de ilmeteo.it il prossimo fine settimana, quello del 26 e 27 Ottobre 2019, sarà caratterizzato da temperature decisamente alte per il periodo, addirittura paragonabili a quelle del mese di Giugno.

Grazie a un vasto campo di alta pressione di origine africana è previsto bel tempo su pressoché tutta l’Italia. Un fatto anomalo, poiché in questo periodo dovrebbe essere l’anticiclone delle Azzorre, e non quello africano, a causare un clima soleggiato e sereno.

Sabato 26 Ottobre il sole splenderà su gran parte dell’Italia, fatta eccezione per qualche pioggia su Sicilia e Sardegna. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 25 gradi, muro che sarà superato dalla città di Napoli con i suoi 26 gradi previsti. Lo stesso copione è previsto per il giorno successivo, domenica 27 Ottobre, con caldo specialmente sulla costa tirrenica.

Avremo dunque la possibilità di trascorrere l’ennesima giornata di relax al mare di questo folle 2019, ma c’è ben poco da esultare. Questo clima insolito è infatti sintomo di un cambiamento climatico ormai in atto, che potrebbe stravolgere le sorti del pianeta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI