Meteo, è finita l’estate di San Martino: tornano le piogge e arriva il freddo

Allerta Meteo in Campania


Meteo Napoli – Dopo “l’estate di San Martino”, anche in Campania le cose iniziano a cambiare. Questo weekend  infatti – concordano i meteorologi – tornano le piogge sulla nostra regione ma con temperature non diverse da quelle a cui ci siamo abituati. La prossima settimana, invece, le temperature inizieranno ad abbassarsi fino ad arrivare al minimo di 9 gradi.

L’ondata di basse temperature che colpirà Napoli, la Campania e l’intero Paese arriverà cancellando l’ondata di caldo anomalo delle ultime settimane che ha regalato una decina di giorni quasi primaverili e sicuramente poco compatibili con l’idea tradizionale dell’inverno.

Insomma, inizia ad arrivare su tutta la penisola il classico clima pre-natalizio sebbene non si tratti ancora di temperature glaciali. Durante il weekend del 14-15 novembre, dunque, l’alta pressione resterà parzialmente indebolita. Avremo a che fare con un cielo in generale nuvoloso.

Le piogge saranno più o meno deboli per tutto il weekend fino al prossimo lunedì con qualche rovescio temporalesco in particolare nelle giornate di domenica e lunedì. Le temperature, invece, si abbasseranno in piena settimana fino a toccare il minimo avuto fin ora giovedì 19 novembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI