A Torre Annunziata la scuola parrucchieri senza lucro: “Togliamo i giovani dalla strada”


Togliere i ragazzi dalla strada e insegnare loro un mestiere. Un impegno importante, di grande gratificazione ma anche di grandi responsabilità, specialmente in quei territori dove la disoccupazione giovanile è un vero e proprio dramma che da un lato sta portando allo spopolamento (in 16 anni il Sud ha perso un milione di giovani), dall’altro assicura un inesauribile bacino di manovalanza alla criminalità organizzata.

Hair Accademy di Torre Annunziata, affiliata alla FIAM (Federazione Italiana Acconciatori Misti), è un’accademia di parrucchieri dove si fanno corsi di aggiornamento maschili e femminili, sia corsi base che avanzati, senza scopo di lucro. I maestri, infatti, mettono a disposizione le proprie conoscenze e il proprio tempo per i corsi senza percepire alcun tipo di compenso.

Da sinistra: Luigi Galluccio, un modello, Luigi Forestiero

Luigi Forestiero, il presidente generale della federazione, ed i suoi più stretti collaboratori (il vice presidente Pasquale Ciani Passeri ed i direttori Paolo Forestiero e Luigi Galluccio) spiegano che i corsi sono rivolti a tutti i parrucchieri e ai collaboratori che vogliono imparare o approfondire l’arte del parrucchiere, ma anche a coloro che non sono del mestiere: questi possono rivolgersi all’Accademia e partecipare ai corsi, che si tengono di lunedì, per imparare l’arte sia partendo da zero, sia a completamento di quanto imparato nelle scuole professionali.

Hair Accademy Torre Annunziata accoglie apprendisti e professionisti non solo da Torre Annunziata, ma da tutti i comuni vesuviani e dall’hinterland di Napoli.

Pasquale Ciani Passeri

L’Accademia è impostata in modo che i maestri possano seguire ogni allievo singolarmente, a differenza di quanto può accadere in classi di quindici o venti persone. Si va a lavorare dunque sui punti forti di ogni soggetto, per rafforzarli ed affinarli, ma soprattutto su quelli deboli per avere una formazione completa.

I corsi organizzati dall’accademia sono numerosi: corso base maschile e femminile, corso colore base e avanzato, corso razor fade, corso avanzato moda maschile e femminile, corso di rasatura e modellatura barba. Hair Accademy Torre Annunziata è inoltre l’unica accademia dove si può seguire il corso delineazione barba con la tecnica del filo arabo.

L’Accademia partecipa a vari concorsi sia nazionali che internazionali, riportando numerosi risultati di rilievo e vincendo, negli anni, diversi campionati sia a livello italiano che internazionale. Varie solo le accademie affiliate alla FIAM. Il presidente generale è Luigi Forestiero, vice presidente Pasquale Ciani Passeri, Direttori Paolo Forestiero e Luigi Galluccio, segretario Marcello Auricchio, collaboratori Angelo Russo e Marco Auricchio.

Per partecipare ai corsi bisogna contattare il presidente Luigi Forestiero al numero di telefono 3382323912 oppure inviare un messaggio sulla pagina Facebook Hair Accademy – Torre Annunziata. I corsi si tengono in via Vesuvio, 174, Trecase (Napoli).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI