Giornata Internazionale dell’Infermiere, De Luca: “Un grazie speciale al personale sanitario della Regione Campania”


Si celebra oggi la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Si tratta di una ricorrenza nata in onore di Florence Nightingale, la madre dell’infermieristica moderna. In questi giorni sono stati in molti gli appuntamenti o eventi in programma in tutta Italia per celebrare questa categoria di lavoratori. In Campania, ad esempio, gli infermieri hanno partecipato ad un Contest fotografico con protagonisti proprio gli infermieri a lavoro.

Il Contest, “Ovunque per il bene di tutti”, è stato promosso dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, con durata dal 8 maggio fino al 11 maggio. Le foto che hanno partecipato al contest sono attualmente disponibili su Facebook in attesa del vincitore, che sarà proclamato tra una settimana.

Con lo stesso slogan, a Firenze, invece, si terrà il primo congresso anti-Covid per tutti gli infermieri d’Italia. L’incontro si svolgerà in modo ‘itinerante’, rispettando ovviamente tutte le misure contro la pandemia e le regole di distanziamento. In programma fino al mese di dicembre 20 appuntamenti in totale, il primo dei quali avrà luogo nella Sala del Cenacolo della Basilica di Santa Croce.

Non mancano ringraziamenti speciali sui social per gli infermieri in questa giornata. Infatti, il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dedica loro un post sulla propria pagina Facebook.

Nella Giornata Internazionale dell’Infermiere un ringraziamento a tutto il personale sanitario che da quattordici mesi combatte contro la pandemia.” scrive, allegando le sue parole con un’immagine simbolica. “Mi sia consentito, un grazie speciale al personale sanitario della Regione Campania, che sta combattendo questa guerra, in prima linea, con 13mila dipendenti in meno.”

Nella Giornata Internazionale dell’Infermiere un ringraziamento a tutto il personale sanitario che da quattordici mesi…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Mercoledì 12 maggio 2021

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI