Manfredi premia Miss Italia, Zeudi di Palma. Lei: “Io sono un esempio da portare avanti”


Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha ricevuto Zeudi Di Palma nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino. A Miss Italia 2021 ha conferito una targa durante una piccola cerimonia, un riconoscimento simbolico anche per il suo impegno civile in favore del quartiere e dei ragazzi di Scampia. Zeudi Di Palma vent’anni, napoletana, studia sociologia e lavora come impiegata e come modella; è stata incoronata Miss Italia 2021 nella finale della competizione nazionale che si è svolta il 13 febbraio a Venezia. Un video dell’evento è stato pubblicato sul canale YouTube del Comune di Napoli.

Zeudi Di Palma su se stessa: “Sono un esempio”

“Dopo la vittoria la mia vita è cambiata radicalmente – ha affermato Zeudi Di Palma – Si sono inserite tante cose belle. È stato un po’ stressante essere catapultata in questa realtà, però è molto soddisfacente. Non è il territorio che fa le persone, ma sono le persone che fanno il territorio. Non è sempre detto che tutto ciò che viene messo in luce è vero, come la criminalità. C’è tanto altro a Scampia, come i ragazzi che hanno voglia di fare, di dare contenuti importanti. Ecco perché io sono un esempio, un simbolo da portare avanti. Io vorrò, magari in futuro, dare opportunità ai ragazzi di creare attività, di avere opportunità lavorative senza che questi ultimi si spostino in altri territori. Invece di andare sempre centro, rimanere anche a Scampia, quindi andare al cinema o fare una bella passeggiata sulla pista ciclabile”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI