Ercolano, controlli sulla raccolta differenziata: multe per migliaia di euro

ercolano raccolta differenziata multe

La scorsa settimana ad Ercolano sono stati effettuati diversi controlli per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le strade interessate sono state: Via Panoramica, Via Tironi di Moccia, Corso Italia, Via G.Marconi, Traversa G.Marconi.

Nelle suddette zone si è evidenziato un elevato numero di trasgressori ed è per questo che sono stati emessi ben 92 verbali, tra cui 10 a carico di attività commerciali, per un importo di 6.600,00 euro. All’appello mancherebbero una quindicina di utenti non ancora identificati.

Giampiero Perna, consigliere delegato all’Igiene Urbana, informa i cittadini che le operazioni di controllo aumenteranno nel periodo natalizio: “I controlli proseguiranno senza sosta per tutto il periodo delle festività natalizie e interesseranno sia le utenze commerciali che quelle domestiche. Le operazioni di controllo, effettuate di concerto con la Polizia Municipale diretta dal colonnello Francesco Zenti, riguarderanno l’intero territorio cittadino. Di concerto con le Forze dell’ordine, inoltre, verranno intensificati i controlli sugli scarichi di pezzame e per arginare il fenomeno di persone che rovistano nei rifiuti e aprono i sacchetti alla ricerca di materiale da riutilizzare”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più