Ercolano, via all’igienizzazione delle scuole: l’annuncio di Buonajuto


Le azioni di igienizzazione delle scuole sono cominciate anche a Ercolano. Ad annunciarlo il sindaco Ciro Buonajuto, con un post sulla sua Pagina Facebook ufficiale:

Sono cominciati gli interventi di disinfezione straordinaria delle scuole di Ercolano”, annuncia il sindaco. Da oggi fino a sabato, il personale incaricato interverrà in tutti i plessi scolastici della città secondo un calendario già condiviso con i dirigenti scolastici”.

Nel pomeriggio di ieri, il primo cittadino aveva già comunicato che presto sarebbero state adottate delle misure di prevenzione, come l’igienizzazione delle scuole di Ercolano. Buonajuto invitava inoltre i cittadini a non farsi prendere dall’allarmismo.

È da poco terminata la riunione con tutti sindaci della Campania, convocata dal governatore Vincenzo De Luca e dal Prefetto di Napoli sull’emergenza coronavirus. È stato ribadito che è necessario evitare qualsiasi psicosi e che per ora la situazione è completamente sotto controllo. Il Governatore ed il Prefetto hanno ribadito che le scuole e gli uffici pubblici rimarranno aperti.

Ad Ercolano stiamo lavorando seriamente ed in seduta permanente per evitare qualsiasi tipo di disagio e per prendere le misure più opportune, in stretto contatto con l’Asl Napoli 3 Sud. Stiamo raccogliendo tutti i casi di persone provenienti da zone a rischio che ci vengono segnalati.

Per segnalare l’arrivo in città da zone a rischio bisogna contattare il numero 0817881400. Grazie infine ai medici di base che stanno raccogliendo tante segnalazioni e stanno verificando i sintomi con professionalità e grande senso di responsabilità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI