E, come sempre in periodo pre-elettorale, si diffondono sondaggi su sondaggi, che dovrebbero dare un’idea più precisa su chi vincerà. È di qualche giorno fa il sondaggio organizzato da Winpoll, società che si occupa nello specifico di sondaggi di opinione ma non solo, per l’Huffington Post. Secondo i sondaggi, questo lo scenario che si profilerebbe al primo turno:
Al secondo turno, a sorpresa, potrebbe uscire già di scena la candidata del PD Valeria Valente, come testimonia questo secondo grafico. E lo scontro sarebbe tra Lettieri e de Magistris, con una vittoria schiacciante dell’attuale sindaco di Napoli con il 63% dei voti.
Il secondo scenario profilato, invece, vede al secondo turno Valeria Valente, contro De Magistris. Anche in questo caso, la vittoria sembra essere scontata, con de Magistris al 58%. Infine, l’ultimo possibile ballottaggio previsto, è quello con il candidato Matteo Brambilla, che resterebbe fermo al 40%. In ogni caso, sembra quindi che la vittoria di de Magistris sia abbastanza scontata e, molto probabilmente, dovrebbe confermarsi il flop della Valente, forse anche a causa dei presunti brogli occorsi durante le primarie del PD.